Domani previste le offerte per la media company della Serie A. Milano Finanza riporta che il business su cui la cordata CVC, Advent e FSI si concentrerà sarà quello del mercato estero, oggi del valore di €371 milioni contro i €973 di quello domestico.
L'obiettivo è quello di portare a €600 milioni il valore dei diritti esteri, anche rinunciando a €100-€120 milioni nel mercato interno, dove Sky sta alla finestra e non sembra intenzionata a far follie, Mediaset e Discovery osservano, la Rai pare fuori dai giochi.
Avversari del trio CVC, Advent, FSI sono il fondo Bain, con l'assistenza di Mediobanca e Nomura, Mediapro e Wanda sarebbero interessate all'evoluzione del Canale Lega che distribuisca i contenuti, player come Blackstone-Gso e Apollo vorrebbero finanziare dall'esterno e Fortress punterebbe alla cartolarizzazione dei crediti dei diritti multimediali.
Juventus, Inter, Roma, Torino e Sassuolo spingerebbero per la cordata, il Napoli (interessato a una soluzione autonoma) potrebbe appoggiarla, mentre la Lazio non vorrebbe concedere potere all'esterno.
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